• Lun: 15:00-19:00 / Mar - Sab: 9:00-12:30/15:00-19:00
  • Piazza Francesco Durante, 24, 20131 Milano MI
  • +39 02 45 49 89 23

CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

GOLDEN BIKE, che nasce nel 1993, come una società di vendita e servizi sui “veicoli a due ruote”. Dopo oltre 25 anni di consolidata realtà,  vanta una lunga esperienza nel settore; infatti si può dire che sia nata per opera del titolare Claudio Scirano quale continuità  della più remota “2 ruote Porpora” a sua volta fondata nel 1989 da Claudio  insieme al fratello Michele.
I due fratelli sono nati in Cologno Monzese dove è nata la prima attività di famiglia cioè laCICLI SCIRANO 1953”.
Papà Giuseppe Scirano  fondò in quegli anni la piccola bottega di biciclette “Cicli Scirano”, unica in Cologno Monzese,  che serviva tutto il bacino di Cologno negli anni in cui le biciclette non erano ancora molto diffuse e nella quale si inserirono via via nella attività professionale tutti e 3 tre i figli maschi.

La Cicli Scirano, poi, ha fondato anche una società ciclistica, dove ognuno dei  tre figli maschi  prese parte al suo sviluppo e all’ottenimento degli importanti successi: Claudio e Massimo come corridori,  e Michele come direttore sportivo.

I risultati che si ottennero in 10 anni di  competizione furono anche molto interessanti.

La passione delle 2 ruote, non solo a livello sportivo, è sempre più cresciuta e caratterizzato i componenti della famiglia Scirano tanto da condurre poi, ogni fratello, ad aprire la propria attività personalizzata nel settore.

In particolare la conduzione delle attività di Claudio si è poi evoluta in modo naturale verso la gestione dei veicoli a due ruote motorizzati che sempre più hanno caratterizzato i mezzi di trasporto “leggeri” della mobilità urbana. Dapprima con la vendita di scooter di bassa cilindrata, per poi affrontare via via le cilindrate più alte e di vari marchi. Questo percorso evolutivo comprese anche il trasferimento verso una nuova sede più ampia e adeguata per l’assistenza di motocicli collocata in via Toselli.
Infine, nel luglio 2014, pensando di affrontare interamente la gestione dei veicoli di mobilità urbana, Claudio decise di coniugare la vendita degli scooter con quella precedente delle biciclette che rimaneva comunque la sua grande passione personale aprendo questo nuovo Concept Store di vendita e servizi di 4 vetrine in una zona più centrale e caratteristica di Milano quale quella di viale Abruzzi 64. Ci troviamo ora in piazza F. Durante 24 tra via Casoretto e Loreto.

MEDIA GALLERY

Contattaci

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Telefono

    Messaggio

    Parla con noi in diretta